Sapori e colori tra enogastronomia, artigianato e musica popolare.
Sabato 3 e domenica 4 ottobre la città di Lugano dà il benvenuto alle magiche atmosfere autunnali con la tradizionale Festa d’Autunno che animerà la città e il lungolago per due giorni di festa. Il tradizionale mercatino quest’anno colorerà il lungolago con le sue vivaci bancarelle, per un po’ di shopping tra oggetti d’artigianato eleccorniedi stagione.
Oltre al mercatino sul lungolago, durante le due giornate, i visitatori potranno scoprire la tipica gastronomia popolare e degustare ottimi vini ticinesi grazie alle proposte offerte dai diversi ristoranti del centro storico. Il centro cittadino sarà allietato anche dalla musica della tradizione proposta dai simpatici gruppi folcloristici che regaleranno un sottofondo musicale unico.
Non mancheranno anche le proposte per le famiglie e i più piccoli che quest’anno saranno organizzate all’interno del patio del Municipio. I bambini potranno divertirsi grazie a tanti eventi gratuiti pensati appositamente per loro. Per garantire la sicurezza per questi eventi family sarà obbligatoria l’iscrizione in loco.
In collaborazione con Lugano Region saranno organizzate anche visite a piedi gratuite per scoprire la città e ammirare le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Lugano.
Grazie a FotoClub Lugano, FotoClub Chiasso e Fotoclub Turrita la passeggiata sul lungolago si arricchisce con la mostra “La salute delle piante” allestita al Belvedere in cui si potranno ammirare immagini fotografiche volte a sensibilizzare il pubblico su questo importante tema legato al mondo vegetale.